torna alla pagina iniziale scrivi una e-mail
vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
torna alla sezione comunicazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RAPPORTO SULLA VITA


Oltre alle vittime dell’amianto, al disaggio a cui va incontro chi è costretto a correre al Pronto Soccorso, a fenomeni comportamentali senza scrupoli che costringono tanti persino alla disperazione, come si può tacere di fronte al genocidio posto in atto con la pratica dell’aborto legalizzato? Ai promotori della legge N° 194 vogliamo ancora un volta ricordare che è detto: Non uccidere e senza casistica giustificativa che apparentemente potrebbe essere a tutela e rispetto della vita. Si vuole ribadire, invece, con la forza di sempre e affermare con assoluta certezza scientifica che la vita esiste nella sua completezza biologica sin dall’atto del concepimento, per cui è inviolabile dal suo inizio al suo naturale tramonto. La stessa affermazione vale per l’embrione perché è già un uomo.
Eppure assistiamo non indifferenti ma impotenti alla pratica di questo fenomeno anche nel nosocomio di Castrovillari: nel 2010 su 718 nati 210 sono stati abortiti, senza contare quelli praticati clandestinamente; nel 2011 su 675 nati 275 sono stati abortiti, da aggiungere quelli causati dalla pillola del giorno dopo, non controllabili, che assunta dopo l’atto causa una vera azione abortiva. In ogni caso, dalla Chiesa, anche per la salute psico-fisica della donna, ne è assolutamente sconsigliata l’assunzione.
Non si intende condannare chi sceglie di abortire perché, evidentemente, non sa quello che fa e che affidiamo insieme all’esecutore materiale, ossia il medico, alla misericordia di Dio, ma l’atto in se stesso, perché ci troviamo di fronte al gesto fra i più gravi contro la vita fisica, un vero crimine contro l’umanità.


Sac. Carmine De Franco
Presidente della Commissione per la Pastorale della Salute



 

 
   

vai all'inizio pagina

 

start control statistic web  5 ottobre 2007

     

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600