torna alla pagina iniziale scrivi una e-mail
vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
torna alla sezione comunicazione

clicca sulle immagini
per ingrandirle

 

 

 

NUOVO ANNO CATECHISTICO


IL MONDO PREFERISCE CRISTIANI
GIOIOSI E SEGNO DI SPERANZA
 

Sabato 5 ottobre 2013 nella Parrocchia dei Sacri Cuori a Castrovillari si è dato inizio al nuovo anno catechistico ed, insieme, al nuovo anno pastorale, con un incontro festoso nella Chiesa di Santa Lucia dove si sono radunati tutti i bambini, i fanciulli, i giovani e genitori con il Parroco, Don Carmine De Franco e i catechisti, i quali hanno accolto con gioia sia i nuovi arrivati che quelli già iniziati.
“ Voi siete miei amici” dice Gesù in Gv 15,14.
Sull’onda di queste parole di Gesù si è dipanato l’intero incontro con canti, dialoghi e bans. Riscoprire l’amicizia che ci viene da Gesù, il dono di essere scelti e chiamati, e la gioia di conoscerlo, incontrarlo, condividere per fare vera comunione, tutto ciò passa anche attraverso la possibilità di potersi incontrare, confrontare, scambiarsi idee ed esperienze, e testimoniare con gioia la fede che ha illuminato la nostra vita e che con entusiasmo vogliamo trasmettere.
Particolarmente in questo Anno della Fede i giovani possano scoprire questo dono con la consapevolezza che la vita è un incontro con il Signore, la luce che ci pervade e dà un senso a tutto il nostro essere ed il nostro agire. Rivestiti dalla luce del Signore possano essere a loro volta faro per le prossime generazioni.
L’appuntamento si è poi fissato per sabato 12, per iniziare le attività nei nuovi locali di ministero.
Finalmente, dopo 50 anni, la nostra Parrocchia ha la gioia di poter accogliere i nostri figli in ambienti idonei, confortevoli ed adeguati a svolgere incontri di formazione di cui le nuove generazioni possano far tesoro. Al Parroco, che tanto si è prodigato, va il nostro sentito ringraziamento, unitamente alla gratitudine e riconoscenza per i nostri amati Vescovi, Mons. Bertolone e Mons. Galantino che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno che sembrava lontano ed irraggiungibile, il completamento della Chiesa dei Sacri Cuori e locali annessi.
Il prossimo 8 dicembre, felice festività della Vergine Immacolata, la comunità tutta loderà il Signore con immensa soddisfazione per la riapertura della Chiesa dopo anni di lavori di consolidamento, recupero e completamento.


I catechisti e l’intera comunità parrocchiale


 

 
   

vai all'inizio pagina

 

start control statistic web  5 ottobre 2007

     

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600